mercoledì 13 maggio 2009

“Requiem per una voce malata”

Comune di Busalla
Assessorato alla Cultura

“Requiem per una voce malata”
VENERDI’ 15 MAGGIO
a partire dalle ore 20,30
VILLA BORZINO - Busalla
Reading con lo scrittore Cristiano Ferrarese autore di 1967, 1976 (già nelle librerie) e di 1985( in uscita dopo l’estate) che andrà a comporre “La trilogia dei Matti”

A trent’uno anni dalla legge 180/78 “Legge Basaglia” a che punto è la follia in Italia.
Un tuffo nella follia, anche quella vicina accompagnati da un giovane scrittore di origine busallese che percorre accompagnato dai suoi fantasmi la follia.
“Una voce maleducata grida per tutto il 1967, da un manicomio, la sua storia (o leggenda?) o-scena e malsana. Gesù il Cristo come unico referente delle sue azioni e una poliziotta cicciona e sempre ubriaca come propria nemesi… 1967 è la continua deviazione senza sosta della cattiva coscienza collettiva che esploderà muta nell’anno seguente… il devastato 1968… C., la poliziotta cicciona e Gesù il Cristo sono il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo di un genere umano putrido ridotto a carne macellata… “

All’incontro parteciperà Argyros Gerentes Operatore psichiatrico
La serata sarà accompagnata dalle canzoni di Fabio Casanova
Conclusione con il mare di bollicine del brindisi finale

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra