giovedì 28 maggio 2009

Il Premio Maccagno




Il "Premio Maccagno" collega in sinergia cinque Premi esistenti nel territorio lombardo: "Rassegna Internazionale Giovanni Segantini e Bice Bugatti" - Nova Milanese; "Premio Nazionale Rinaldo ed Ermenegildo Agazzi" - Mapello; "Premio Biennale di Pittura Luigi Brambati" - Castiglione d'Adda; "Premio Morlotti" - Imbersago; "Premio Internazionale d'Arte Città di Bozzolo - Biennale Don Primo Mazzolari" - Bozzolo.

Nel meccanismo operativo si rinnovano obiettivi e finalità delle singole Rassegne che si rafforzano nella reciprocità di compartecipazione e nella ulteriore valorizzazione dei singoli contenuti. I cinque Premi chiamati in sinergia ampliano in questo modo il proprio raggio d'azione e proiettano la propria attività a ulteriore cassa di risonanza superando i confini locali e concretizzando un'azione sistematica. Si potenzia l'impegno alla divulgazione dei valori e alla promozione dell'Arte Contemporanea, rafforzando validità e percorso di ogni singolo Premio.

La mostra propone cinquanta opere appartenenti a venticinque artisti, già partecipanti alle singole manifestazioni e segnalatisi per evidenti meriti: Marco Anzani, Ako Atikossie, Laura Branca, Dino Buffagni, Arrigo Buttazzoni, Laetitia Calcagno, Andres David Carrara, Adriano Castelli, Franco Chiarani, Alessandro Fabbris, Victor Ferraj, Barbara Galbiati, Nevio Monacchi, Mattia Montemezzani, Mario Paschetta, Anders Christian Pedersen, Marco Perroni, Ugo Rassatti, Grazia Ribaudo, Daniela Romagnoli, Alessandra Rovelli, Vanni Saltarelli, Alessandro Sanna, Sandro Soravia, Marco Tamburro.

Il Premio Maccagno assegna due premi acquisto e, al vincitore assoluto, dedica una mostra personale che verrà allestita a Milano, nell'anno 2010, presso l'Associazione Culturale "Spazio Tadini".

La Giuria sarà composta dai critici d'arte Alberto Pellegatta e Angela Madesani, dal Direttore Artistico del Museo, dal Presidente dell'Associazione Culturale "Spazio Tadini", dal Sindaco di Maccagno, da un delegato dell'Assessore Cultura Regione Lombardia, dall'Assessore alla Cultura (o suo delegato) della Provincia di Varese.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra