lunedì 4 maggio 2009

bando - http://www.rufinateatro.it

Premio Letterario Nazionale
“ Città di Rufina”
Premio di Poesia “Gian Carlo Montagni”
In collaborazione con il Comune di Rufina e Il Comitato regionale Toscano delle Città del Vino. il Gruppo del Teatro di Rufina organizza la
8.a edizione del
PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
“CITTA’ DI RUFINA”

Il premio si articolerà in due sezioni:
Sezione 1: Poesia singola (edita o inedita) a tema fisso massimo 30 versi. La poesia dovrà essere ispirata alla viticoltura ed al suo prezioso frutto: IL VINO
Sezione 2: Poesia singola (inedita) a tema libero, massimo 30 versi.

REGOLAMENTO:

1) Le liriche, che dovranno essere dattiloscritte, non personalizzate nella forma grafica di presentazione e in lingua italiana, devono essere inviate in doppia copia, una sola dovrà riportare nome, cognome, indirizzo postale/e-mail e n. di telefono dell’autore. Non si accettano lavori scritti a mano. E’ possibile partecipare ad entrambre le sezioni anche con più poesie purchè si versi una quota per ogni lirica.

2) Il plico dovrà pervenire alla segreteria del premio:
GRUPPO DEL TEATRO RUFINA
PREMIO DI POESIA “CITTA’ DI RUFINA”
CASELLA POSTALE, 53 50068 RUFINA -FI-
E’ gradito un sollecito invio del plico. Si può partecipare inviando le poesie anche via e-mail a: info@rufinateatro.it facendo pervenire la copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo a parziale copertura delle spese di segreteria via fax al n. 055 8396177 entro il giorno 7 SETTEMBRE 2009.

3) Non é prevista quota di lettura. A parziale copertura delle spese di organizzazione e segreteria si richiede un contributo di iscrizione di Euro 10 per ogni lirica concorrente ai singoli premi da versare tramite bollettino di conto corrente postale n.25230509 intestato all’indirizzo sopra riportato. Una copia della ricevuta attestante l’avvenuto pagamento deve essere allegata alle liriche inviate. In alternativa si può allegare un assegno di conto corrente.

4) Tutti gli autori premiati e segnalati saranno avvertiti per tempo con lettera raccomandata o telefonicamente o tramite e-mail, tutti i partecipanti riceveranno il verbale di votazione relativo ai primi dieci classificati nelle due sezioni. Gli elaborati, premiati e non premiati, non saranno restituiti. Le opere premiate verranno raccolte in un opuscolo che sarà consegnato ai presenti durante la cerimonia di premiazione.

5) I premi saranno consegnati esclusivamente agli autori o a loro delegati purchè presenti nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà presso la Villa Poggio Reale di Rufina il giorno Sabato 26 Settembre 2009 alle ore 15,30. Le liriche premiate verranno lette dall’autore o dagli attori del Gruppo del teatro di Rufina.

6) La giuria, il cui giudizio é inappellabile, sarà composta da 5 membri: PAOLO BRIGANTI, giornalista • NICLA MORLETTI, scrittrice • SILVIA ORLANDI, poetessa • GIULIO PANZANI, giornalista • MARIO SODI, poeta.

7) Ogni autore risponde dell’autenticità dei lavori presentati ed é consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L’organizzazione non assume responsabilità per eventuali, deprecabili plagi.

8) La partecipazione al concorso presuppone la tacita accettazione da parte degli autori delle norme di cui sopra, della pubblicizzazione del loro nome in ordine al premio vinto, nonchè della trasmissione del proprio indirizzo ad altri concorsi letterari (L.675/96).

9) I componimenti dei premiati e dei partecipanti ritenuti meritevoli dalla Giuria saranno pubblicati, a cura degli organizzatori, nel libretto che verrà distribuito durante la cerimonia di premiazione. I concorrenti rinunciano al diritto d’autore su tale pubblicazione.

Il bando integrale é pubblicato nel sito internet www.comune.rufina.fi.it e sulla rivista Il Grillo. Su queste pubblicazioni verranno pubblicati anche i risultati.
premi premi premi premi premi premi premi premi premi
1.o CLASSIFICATO Prima Sezione: Euro 600 + Trofeo + Week-end presso l’Agriturismo “il Frassinello”, + 20 copie della pubblicazione .
1.o CLASSIFICATO Seconda Sezione: Euro 600 + Trofeo + Week-end presso l’Agriturismo “il Frassinello” + 20 copie della pubblicazione.
2.o CLASSIFICATO di ciascuna sezione: Coppa, 10 copie della pubblicazione e 60 bottiglie di vini tipici di Rufina.
3.o CLASSIFICATO di ciascuna sezione: Coppa, 10 copie della pubblicazione e 36 bottiglie di vini tipici di Rufina.
Dal 4.o al 10.o classificato di ogni sezione targa premio, 5 copie della pubblicazione e premi in natura messi a disposizione da enti collaboratori.

http://www.rufinateatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra