domenica 31 maggio 2009

FILIPPO AMADEI

Poliedrica primavera/estate 2009


www.poliedrica.it

PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI POESIE

DI FILIPPO AMADEI


SAPERTI A PIEDI NUDI

Mercoledì 10 giugno ore 21.00

presso

il Centro Culturale San Francesco, via Marcolini 4 - Forlì
(traversa di Corso Garibaldi)

a pochi passi dal Centro Storico


PRESENTA STEFANO LEONI

ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE
A CURA DI NICOLA ORRU'


Filippo Amadei è nato nel 1980 a Ravenna, ma vive da sempre a Forlì. Sue poesie, scelte da Maurizio Cucchi, sono state pubblicate sullo “Specchio della Stampa” e sulla “Stampa Web”. Ha vinto la “Sezione Giovani” del Premio nazionale di Poesia ”Aldo Spallicci” 2004. Nell’estate del 2005 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata La Casa sul Mare, (Casa Editrice “Il Ponte Vecchio”). Sue poesie sono presenti in rete, su riviste ed in alcune antologie, tra le quali Il Segreto delle Fragole 2005 ( Lieto Colle) ed Il silenzio della poesia (Fara Editore). E’ fra i soci fondatori dell’Associazione “Poliedrica”, nata nel luglio 2007 con lo scopo di diffondere il messaggio artistico nelle sue molteplici forme. In aprile 2008 è stata realizzata la sua prima esposizione fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra