lunedì 9 marzo 2009

premio perelà

Scrittori leggono scrittori
Questa la formula che annuncia il Premio Perelà, concorso letterario aperto
ai testi narrativi editi in lingua italiana e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Dopo aver inaugurato il laboratorio di lettura “Raccontami una storia”, in cui il libro esce dagli scaffali per incontrare i suoi naturali fruitori, lo studio editoriale di Stanze lancia un’iniziativa di più ampio respiro che coinvolge il mondo dell’editoria e si avvale di una Giuria d'eccezione. A selezionare la rosa dei finalisti fino a decretare il libro vincitore, infatti, saranno gli allievi di quattro tra le più prestigiose scuole di scrittura operanti in Italia: Scuola Holden: Corso Biennale in Scrittura e Storytelling <http://www.scuolaholden.it/> <http://www.raulmontanari.it> <http://www.raulmontanari.it/> <http://www.raulmontanari.it/> <http://www.raulmontanari.it/> <http://www.raulmontanari.it> Scuola di scrittura narrativa di Raul Montanari. Archivi del ’900, Milano <http://www.raulmontanari.it/> <http://www.lalineascritta.it/> <http://www.lalineascritta.it/> <http://www.lalineascritta.it> <http://www.lalineascritta.it/> <http://www.lalineascritta.it> LALINEASCRITTA Laboratori di Scrittura <http://www.lalineascritta.it/> <http://www.waltertobagi.net> <http://www.waltertobagi.net/> <http://www.waltertobagi.net/> <http://www.waltertobagi.net/> <http://www.waltertobagi.net> Laboratorio di Scrittura Walter Tobagi Venezia <http://www.waltertobagi.net/> La loro dislocazione in aree culturali strategiche permetterà ai testi in gara di ‘viaggiare’ e di farsi conoscere da lettori di certo competenti e appassionati. Con tutto ciò che ne conseguirà sotto il profilo promozionale e pubblicitario sia per gli Autori che per gli Editori. Il Premio, intitolato all’omino di fumo creato da Aldo Palazzeschi, desidera rendere omaggio allo scrittore che più di ogni altro ha saputo declinare la cultura conferendole un connotato di leggerezza che, anche in tempi come i nostri, ciricorda l’importanza del gioco e del sorriso. Come omaggio a Palazzeschi, nato e vissuto a Firenze, è da intendersi anche il premio previsto per il vincitore, ossia un soggiorno nel capoluogo toscano. Ideatrice e Curatrice del Premio Perelà è Anna Petrazzuolo, editor e responsabile del sito web distanzelab.it.
Scadenza: 6 aprile 2009
Studio Editoriale Distanze
Segreteria Premio Perelà
Via del Sabotino, 19
80144 - Napoli Sito web www.distanzelab.it <http://www.distanzelab.it/>
E-mail <mailto:segreteria@distanzelab.it> segreteria@distanzelab.it <mailto:segreteria@distanzelab.it> Mobile 347.8522045 <mailto:segreteria@distanzelab.it>

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra