martedì 24 marzo 2009

in memoriam -- edith södergran (1892-1923)

Io sono il vento che soffia nelle tue orecchie
Io sono l’onda che avvolge la tua isola tutt’intorno
Io sono l’acqua che pulsa nel tuo cervello
Io sono la roccia che lacera le rovine del tuo corpo
Io sono la terra che contiene le tue ossa scheggiate
Io sono la polvere che ottura la tua bocca
Io sono la pietra che batte la frenesia delle tue tempie
Io sono la sabbia che scava la tua carcassa smeraldina
Io sono l’albero che canta sopra la tua rupe
Io sono il bosco che ricopre la tua vergogna nascosta
Io sono la tavola che intrappola i tuoi arti dormienti
Io sono lo iodio che imporpora con le alghe il tuo relitto
Io sono il lento fuoco che arrostisce la tua diafana ombra
Io sono il mare ribollente che brucia le tue labbra
Io sono la torcia che illumina la tua oscura discesa
Io sono la festuca che acceca il tuo occhio
Io sono la trave che ti consuma sul cavalletto...

Berlino, 4 febbraio 1964

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra