martedì 17 marzo 2009

... francesco Tomada

Cari amici,
è con grande piacere e soddisfazione che apprendiamo e vi comunichiamo a nostra volta (cliccare qui: http://baghetta.splinder.com/ <http://baghetta.splinder.com/> ) la selezione finale dei libri ai primi tre posti dell’impagabile e imperdibile Premio Baghetta: i nostri complimenti a Francesco Tomada e al suo bel libro A ogni cosa il suo nome (Le Voci della Luna, 2008), che si contenderà il premio finale con Roberta Dapunt (La terra più del paradiso, Einaudi) e Roberto Piumini (Il piegatore di lenzuoli, Aragno) a pari merito con Nelo Risi (Né il giorno, né l’ora, Mondadori). I nostri complimenti anche a Francesco Marotta che con il suo impegnativo libro Impronte sull’acqua (Le Voci della Luna, 2008) ha anche lui resistito per ben tre selezioni successive (la prima selezione di 40 titoli, da 40 a 20, da 20 a 13), mettendoci subito nella invidiabile situazione di essere tra le pochissime case editrici (4, assieme ad Aragno, Mondadori ed Einaudi) con ben due libri in competizione. Gran finale il 16 Maggio: prenotatevi al Castello Colleoni di Solza (BG)!
Ricordiamo la prossima scadenza (21 Marzo) del Premio MezzagoArte (cliccare qui per il bando: http://www.prolocomezzago.it/pdf/bando_09.pdf <http://www.prolocomezzago.it/pdf/bando_09.pdf> o, per curiosità, qui: http://www.noticiasliterarias.bitacoras.com/archivos/2009/02/16/3-concorso-nazionale-di-poesia-edizione-2009-mezzago-arte <http://www.noticiasliterarias.bitacoras.com/archivos/2009/02/16/3-concorso-nazionale-di-poesia-edizione-2009-mezzago-arte> )
e vi invitiamo a partecipare al Premio Letterario Internazionale Renato Giorgi XV edizione 2009 (vinto nel 2008 proprio da Francesco Marotta con la raccolta Impronte sull’acqua, pubblicata poi dalle edizioni Le Voci della Luna nella collana Cantiere). Per il bando, cliccate qui:
http://www.autoriitaliani.it/premiletterari/renato_giorgi/bando/bandoGIORGI2009.pdf <http://www.autoriitaliani.it/premiletterari/renato_giorgi/bando/bandoGIORGI2009.pdf>
Auguri a tutti per il miglior risultato!
Vocilunanews

1 commento:

  1. tutti i nostri auguri a Francesco che conosciamo bene ed a cui diciamo
    BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    grazie di cuore

    danielita

    RispondiElimina

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra