mercoledì 14 gennaio 2009

Etel Adnan


Nel 2002, dopo la battaglia, l'occupazione, il massacro di Jenin, in Cisgiordania, Etel Adnan, una delle più grandi scrittrici contemporanee, scrive un testo poetico di straordinaria potenza e partecipazione. Casa della poesia ha raccolto la sua lettura nel corso di Napolipoesia nel 2002.
Sono trascorsi diversi anni, ma l'attualità di quel testo è immutata. Anche questo è un modo di partecipare, di manifestare, di ricordare tutte le vittime innocenti.
Ci auguriamo che la poesia "arma fragile e potente" possa colpire i vostri cuori, farli palpitare, metterli in comuninione con coloro che soffrono.


Per ascoltare e leggere il testo di Etel Adnan "Jenin":http://www.casadellapoesia.org/

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra