giovedì 30 aprile 2009

poesia Sandro Penna 2009

PREMIO: Bandito il premio di poesia Sandro Penna 2009, scadenza 13 giugno
Scritto da: Ottavio Rossani alle 20:00

È stato bandito il Premio di poesia Sandro Penna 2009 - XXI Edizione dal Centro culturale Pablo Neruda e dall’Amministrazione comunale di Città della Pieve. Il Premio è suddiviso in due sezioni: A) poesia inedita in lingua italiana; B) poesia edita in lingua italiana nel biennio 2008/2009. I partecipanti al Premio acquisiscono il diritto di socio temporaneo del Centro culturale Neruda per il 2009.



Tutte le opere, sia edite sia inedite, devono essere inviate entro il 13 giugno 2009 (farà fede il timbro postale di partenza) a: Biblioteca Comunale di Città della Pieve - Premio Nazionale di Poesia Sandro Penna - Piazza A. Gramsci - 06062 Città della Pieve (Pg). Non è richiesta alcuna tassa di iscrizione. La premiazione avverrà domenica 4 Ottobre alle ore 17 nel Teatro Comunale “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve.



L’esito del concorso sarà reso noto tramite Tuttolibri, supplemento letterario de La Stampa di Torino. La giuria è composta da: Enrico Cerquiglini, Roberto Deidier, Davide Nota, Elio Pecora, Walter Pedullà, Bruno Quaranta. L’opera inedita vincitrice ha diritto alla pubblicazione. Per l’opera edita vincitrice è prevista l’assegnazione della somma di €. 2.000,00 (duemila). Per ulteriori informazioni: 0578/299409 (ore 9-12; 16-18); biblioteca@cittadellapieve.org; premiopoesiapenna@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra