venerdì 17 luglio 2009

Ahmad Chamlou





La lacrima è un mistero
Il sorriso è un mistero
L’amore è un mistero
Le lacrime di stasera erano il sorriso del mio amore
Non sono un racconto affinché tu mi racconti
Non sono una canzone affinché tu mi canti
Non sono una voce affinché tu mi senta
O qualcosa che tu possa vedere
O qualcosa che tu possa conoscere
Sono il dolore comune
Gridami
L’albero parla con la foresta
L’erba con la pianura
La stella con l’universo
Ed io parlo con te
Dimmi il tuo nome
Dammi la mano
Parlami
Dammi il tuo cuore
Ho scoperto le tue origini
Ho raccontato attraverso le tue labbra
A tutte le altre labbra
Le tue mani conoscono le mie
Nella chiara solitudine ho pianto con te per i vivi
E nell’oscurità del cimitero ho cantato con te
I canti più belli
Poiché i morti di quest’anno erano gl’innamorati
Più vivi
Dammi la mano
Le mie mani ti conoscono
A te che sei stato trovato dopo tanto tempo
Rivolgo la parola
Come la nuvola al temporale
Come l’erba alla pianura
Come la pioggia al mare
Come l’uccello alla primavera
Poiché ho scoperto le tue origini
Poiché la mia voce
Conosce la tua voce.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra