giovedì 11 giugno 2009

(Sequenza d’incontri tra musica e poesia)




appuntamento di questa sera con "Vladimir Majakovskij o l’utopia di un futuro luminoso e pulito" (giovedì 11 giugno, ore 21), ti segnaliamo la conclusiva della stagione, che vedrà protagonista le note dal grande pianista Antonio Ballista:

giovedì 18 GIUGNO ore 21

Tre feste dell’immortalità



(Sequenza d’incontri tra musica e poesia)

a cura di Tomaso Kemeny



Alcuni fondatori della “Casa della Poesia”, a chiusura della stagione, leggeranno testi di autori italiani che evocano risonanze nel loro immaginario.

Si tratta di testi in grado di spalancare l’atto effimero effettuale della lettura all’immortalità simbolica nello spazio culturale dove “la morte non ha dominio”.



L’aura dell’immortalità verrà nell’occasione rafforzata dall’apporto decisivo del grande pianista (clavicembalista, direttore d’orchestra) Antonio Ballista, fondatore, tra l’altro, dello straordinario gruppo di solisti noti come “900 e Oltre”.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra