venerdì 26 giugno 2009

Acqua, un ponte fra culture

Concerto
Performance d’arte figurativa
sul Valore dell’Acqua

Venezia – 26 settembre 2009
"Acqua, un ponte fra culture”, organizzato in contemporanea alla Biennale Musica 2009 di Venezia, è un’iniziativa unica nel suo genere, tesa ad abbracciare i linguaggi artistici di culture tradizionalmente ostili (greci e turchi), per portare all’attenzione del più ampio pubblico il valore dell’Acqua concepita come Bene Comune.

Si esibiranno in un repertorio di musiche sul tema dell’acqua, la celebre cantante greca Mariza Koch e la turca Serap Tamay, artisti da anni impegnate a denunciare casi eclatanti di inquinamento diffuso delle acque e a valorizzare la dimensione etica di questo bene, partendo dal proprio patrimonio musicale tradizionale.

L’evento prevede infine la performance di Fathi Hassan, noto artista italo-nubiano, che realizzerà durante il concerto l’opera “Il lamento dell’acqua”.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra