martedì 4 agosto 2009

W BULAGNA !

Mercoledi 5 agosto, ore 21
Piazza Gorky, zona Corticella, Bologna
(Capolinea bus 27, nei pressi della Coop di via Bentini)

W BULAGNA !
La Cultura e le Culture a Bologna

BOLOGNA.
la DOTTA, la GRASSA, sede di UNIVERSITA', di SCAMBI COMMERCIALI
ospite di GRANDI MUSICISTI e GRANDI POETI.

Ora Bologna INTERCULTURALE e COSMOPOLITA.

Per festeggiare in una serata le innumerevoli e variegate culture Bolognesi in un percorso ideale nello spazio e nel tempo, nei profumi e nei suoni delle strade di Bologna.

Alla fisarmonica Alessandro Zacheo, al pianoforte il maestro Maurizio Deoriti, voce soprano Mirella Golinelli, voci recitanti Silvia Parma, Lupo Angel, Sandro Sermenghi e gli attori di TeatroPoesia dell’Associazione Via de’Poeti.

Arie di W.A. Mozart, R. Wagner, G.Verdi e Tema Centrale del film “Una Gita Scolastica” di Pupi Avati ed interpretazioni di altri brani moderni su Bologna di A. Zacheo.
Testi di Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli, Umberto Saba, Roberto Roversi, Pierpaolo Pasolini, Silvia Parma, Lupo Angel in lingua italiana e di Sandro Sermenghi in dialetto bolognese.

Servizio ristoro e bevande, INGRESSO LIBERO.


Nella stessa serata, al termine: OPEN MIC, microfono aperto ad artisti ed autori sul palco.

Presentazione della Rassegna ORAL-ITALIA e del prossimo Campionato Nazionale di Poesia Orale, che avranno inizio dal prossimo settembre con grandi novità.

Presenza di alcuni finalisti del Campionato Nazionale di Poesia Orale, che si è concluso il 29 luglio presso la Corte del Quartiere Saragozza, in un incredibile scenario di pubblico e che ha avuto come vincitori:
Margherita Janin da Genova, Mirco Mazzini da Bologna ed Alessandro Burbank da Venezia, con votazione diretta di tutto il pubblico ed Arsenio Bravuomo, da Torino, per la Giuria di Qualità.
Menzione speciale della Giuria: Ucoc Lai, da Parigi, Francia,
Premio speciale Via de’Poeti: Clara Vajtho, da Venezia.

Brinderemo insieme!
Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti i soci dell’Associazione Via de Poeti, i collaboratori, le associazioni, gli enti e gli organi di stampa per l’eccezionale contributo ricevuto alla riuscita di questa indimenticabile stagione, oltre ogni più rosea previsione ed auguriamo a tutti buone vacanze.

INFO: postapoeti@libero.it, tel. 340 3479570, 3397773114, www.viadepoeti.it

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra