mercoledì 31 dicembre 2008

Amore Re

http://librisdine.blogspot.com/
Se, anche quest’annoche un rosso scarlatto di luce,un viola appena intriso di verde,un rondone a mazzi di cabriate tra insetti volanti,- e le mie spiaggie carezzate di ondeda inverno, le tue, irruente di tocchi così lievi -se quest’anno che viene,obbediente nel ciclo delle stagioniagli inarcati “pianissimo”dei tuoi invisibili voli di danza,se questo tempo di memorie a caosper occhi di fanciulla scuri di gioie,occhi di cerbiatta umidi di tremori,occhi di alce duri di prudenze,se anche quest’annoche s’asciugheranno sguardi d’odioperfino nella tua terra santa di sangue e martìri,e già si sentono tempi di ritmi cherubiniin avvicinamento da tutti i Natali giunti dal tuoa fare insieme di tutti questi Natali tuoi,viventi in te, Amore Re, così lontano da noie così intimo dentro a noi, una ad uno.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra