martedì 22 giugno 2010

via de' Poeti

Da Comune di Bologna, Quartiere Saragozza, Ass. Cult. Via de'Poeti, www.viadepoeti.it, Parole in Circolo, i Salotti culturali dell'Estate bolognese (Secondo appuntamento):



Giovedi 24 giugno, ore 21,oo

Corte del Quartiere Saragozza, Via Pietralata 60, Bologna

Ingresso Libero

Prima grande Semifinale di SLA!M

Disfida Poetica a Squadre ad Alto Coinvolgimento di Pubblico

Organizzata dall’associazione VIA DE’ POETI, nell'ambito di Parole in Circolo, I Salotti Culturali dell'Estate bolognese (Secondo appuntamento):


Le squadre in gara, provenienti da tutta Italia, sono capinate da:

Salvo Quinto, Pierluigi Tedeschi, Valeria Contavalli, Andrea Trerè, Riccardo Paccosi e Filippo Boriani.

Il pubblico dovrà votare per designare la squadra che accederà alla finalissima del 22 luglio, Venite a votare!.

Una giuria di qualità composta da Personalità della cultura italiana sceglierà un'altra squadra per la Finalissima.



Intermezzi musicali ed esibizione della FRANZ KRUGER Blues Band

Intermezzi ironico/satirici e vignette di ZAP & IDA

Presenta: Silvia Parma

Notaio del concorso: Lupo Angel

Presidente Giuria di Qualità: Gregorio Scalise


Durante la gara il QUIZZONE per tutto il pubblico presente con premi offerti da ViaDePoeti.


Al termine Interventi di grandi personaggi della cultura e dello spettacolo e Open Mik, Microfono Aperto, per chiunque voglia proporre la propria arte.



Prossimo appuntamento di Parole in Circolo: Giovedi 1 luglio, Seconda semifinale di SLA!M, Corte del Quartiere Saragozza, via Pietralata 60, Bologna.

Le gare poetiche a squadre sono ormai diffuse in tutta Europa (Francia e Germania soprattutto) ; la grande novità è la PERFORMIZZAZIONE del testo poetico: infatti ogni squadra (composta da 2 a 5 elementi) arricchisce il testo poetico con l’intervento di musicisti e/o attori, video istallazioni, mimi, basi, quadri, o solamente con lettura espressiva, creando una vera e propria MINI PIECE TEATRALE sui versi degli autori in gara, presenti. Tutto il Pubblico vota per esprimere il proprio gradimento e una giuria di Qualità altamente rappresentativa forma una classifica a parte. L’effetto è altamente spettacolare ed assolutamente innovativo e ne sono riprova i teatri pieni a Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre città europee. Tutti gli AUTORI, i POETI; gli SCRITTORI; i MUSICISTI; gli ATTORI; i VIDEO MAKER; i PITTORI; i MIMI; i REGISTI; ecc, di tutta Italia e d'Europa, Possono Partecipare formando una squadra di almeno due persone, fino ad un massimo di cinque.
Il regolamento di S L A ! M per gli autori, gli artisti , gli enti ed i locali privati che volessero partecipare o ospitare è scaricabile dal sito www.viadepoeti.it



Per info: tel. 3403479570 mail: lupoangel@fastwebnet.it postapoeti@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra