venerdì 11 giugno 2010

la poesia libera gli imbavagliati




LIBRERIA ATLANTE

sabato 12 giugno ore 11.00


VOCI DI GIUGNO
RASSEGNA DI POESIA CONTEMPORANEA
SPAZIO CARTA|biancA
bazzano - via borgo romano 3


massimiliano aravecchia - salvatore della capa

franca mancinelli - maria luisa vezzali

feat. jeanine heirani e valentina miccichè (voce e chitarra)






Anche questo sabato sarà ospite presso CARTA|BIANCA il banchetto dell’associazione WATER FOR LIFE di Ferrara con materiali informativi e vendita prodotti di artigianato locale dalla SOMALIA con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti di ricerca di acqua e di sviluppo sociale e tecnologico in Africa
domenica 13 giugno ore 11.00


GAETANO BUCCELLI

INTERSEZIONI

OPERE 2000 – 2010

dal 5 giugno al 29 luglio 2010

SPAZIO CARTA|biancA

bazzano - via borgo romano 3



PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA

incontro con l’artista

aperitivo
video della mostra su www.cartabianca.name


DINTORNI E RITROVAMENTI

la tensione informale che anima il nervo centrale dell’opera di Buccelli sembra agire lontano da ogni pretesa di concettualizzazione del gesto pittorico e di ulteriore mera esplorazione delle potenzialità espressive della ‘materia’ . sembra governata in prima istanza da una tenace necessità emotiva dove le progressioni del colore innescano un’empatia immediata dello sguardo comandato a individuare un punto mediano di ‘ritrovamento’ e da questo invitato a completare ogni ipotesi figurativa fuori dalla superficie pittorica nelle zone dinamiche di intersezione tra opera realtà e sentimento - in quei ‘dintorni’ che risiedono nell’esperienza nella percezione e nella memoria dell’osservatore . seguendo i colori e le consistenze che le materie scelte concedono alle sollecitazioni minuziose emozionate e sapienti di Buccelli si osservano con profondo coinvolgimento i luoghi dove avviene l’urto incessante tra realtà e coscienza individuale lungo linee narrative che testimoniano ogni singola vibrazione e trasformazione . è una pittura di altissimo valore - colta - vasta - accogliente che convoca con raggiunta maturità lo spettatore al cospetto di un dialogo indispensabile oggi tra esistenze e destini tra coscienze individuali e storia in atto - storia degli uomini e delle cose .

STEFANO MASSARI

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra