lunedì 19 aprile 2010

Carta bianca

CARTA|BIANCA DIARIO.01

non riesco a usare la parola ‘pubblico’ . non posso . mi allontana dalla autenticità ancora non del tutto decifrabile ma carica di prospettive e soprattutto di energie umane vissute durante questo secondo mese di vita del nostro spazio CARTA|BIANCA . ieri abbiamo chiuso la mostra del pittore UBERTIELLO - ed è stato un difficile e commosso congedo . CARTA|BIANCA diventa ogni volta una casa . questo è il suo ruolo . la casa dell’artista e delle persone che anche solo per qualche minuto si fermano - osservano - domandano - raccontano - scelgono . quello che sta succedendo supera ogni più fiduciosa aspettativa . il lavoro continua verso uno scenario sempre più articolato e ambizioso che si va con consapevole ‘calma’ delineando . intanto resta - o torna… non so - un primo insegnamento : è vero che quando una persona incontra e riconosce qualcosa di ‘bello’ questa persona ‘migliora’ - forse solo ai nostri occhi . forse qualcosa si apre . qualcosa ricomincia . forse .

intanto qualche news tecnica: 1) fra qualche giorno sarà presente sul nostro sito una pagina personale permanente dedicata al pittore UBERTIELLO - ce ne sarà una per ogni artista che ospiteremo nel nostro spazio – così come per ogni autore che pubblicherà con noi in futuro . 2) vi ricordiamo il BAZZANOPOESIA che scade il 31 luglio .. stiamo cominciando a programmare la ‘festa’ del 4 settembre… ma soprattutto abbiamo stretto un gemellaggio con TREVIGLIOPOESIA (www.trevigliopoesia.it ) prevediamo scambi e collaborazioni ma soprattutto un progetto comune per il prossimo anno di cui presto daremo conto 3) a settembre uscirà il primo libro della nostra collana di poesia - daremo news più avanti - mentre a giugno pubblicheremo i primi due dvd: FUORITEMA videocatalogo dedicato all’artista MIRKO BARICCHI in collaborazione con la Galleria l’ARIETE ARTECONTEMPORANEA - e ristampiamo il video CINQUE GENNAIO sette poesie di ALBERTO BERTONI da RICORDI DI ALZHEIMER e video di STEFANO MASSARI…

qui di seguito la prossima mostra e il secondo appuntamento con IL SUONO DEL SABATO la rassegna di micro concerti in acustico – grazie e a presto ..

stefano massari

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra