sabato 27 giugno 2009

Poesia a Genova

Don Gallo, Claudio Pozzani, Banda Ottoni a Scoppio nel ghetto di Genova

Sabato 20 giugno 2009 Fabrizio De André è stato ricordato con una serie di concerti, danze e performance poetiche in Via del Campo e nei vicoli e piazze adiacenti, nella zona più nascosta del centro storico di Genova.
Qui vivono le "trans", che, minacciate di sfratto, hanno chiesto solidarietà alla Comunità di San Benedetto al Porto fondata da don Gallo.
Il video riguarda la processione musicale nei vicoli della Banda Ottoni a Scoppio di Milano, la lettura di una sua poesia da parte di Claudio Pozzani, il discorso di don Gallo.
La festa, organizzata dai ragazzi della Comunità di San Benedetto, si è protratta fino a tarda sera, registrando uno straordinario successo.

http://www.youtube.com/watch?v=XnuSu3f7eSA


Guido Conforti declama in Via del Campo a Genova

Performance poetica di Guido Conforti in Via del Campo il 20 giugno 2009.
Il 20 giugno 2009 musica, poesia, danza, filosofia sono stati portati dalla Comunità di San Benedetto al Porto fondata da don Gallo nel cosiddetto ghetto, il luogo più oscuro del centro storico di Genova, a monte di Via del Campo, in ricordo di Fabrizio De Andrè, che amava frequentare quei luoghi lasciandosi alle spalle i palazzi borghesi.
Guido Conforti poeta e scrittore genovese recita un proprio testo, in cui sorvola in volo radente il nostro conformismo.
http://www.youtube.com/watch?v=YQYDbmxYBD4

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra