giovedì 20 novembre 2008

Alberto Mori

venerdì 21 : ROGGIU DE MUSSA PIN-A - domenica 23: Alberto Mori . "Distribuzione"
venerdì 20:POST FOLK STUMENTALE ore 22
ascoltali qui.

Sotto lo pseudonimo di Roggiu de Mussa Pin-a si cela il progetto di cinque musicisti: Felice Cosmo, Giampiero Sicurella, Gabriele Zamboni, Davide Bonfanti e Samuel Colette. Cinque sensibilità musicali diverse che si uniscono in unico progetto dando vita ad una musica strumentale non catalogabile. La definiamo post folk per semplicità.

domenica 23:
“DISTRIBUZIONE"
performance live di Alberto Mori- audio/video poesia - con la presenza del filosofo Franco Galloautore della prefazione "Una ricerca quella di Alberto Mori che affonda in un humus scandagliato sul temporeale, in continuitàcol presente, parola del tempo,del prodotto chiamato, consumato,distribuito ,dispensato, dispendiato, accelerato"(Maria Grazia Martina)
Alberto Mori è nato a Crema (Cr) nel 1962. Poeta Performer Artista. Dal 1986 pubblica libri di poesia. Scrive saggi di poesia e d’arte, racconti, prose. Effettua readings, letture pubbliche, installazioni, video e performance.
Collabora a progetti d’interazione della poesia con tutte le espressioni artistiche.
La produzione di videopoesia dell’ultimo decennio è documentata e consultabileal centro di documentazione per le arti visive del Careof e Via Farini di Milano e on line sul loro sito www.docva.org .
E’ tra i membri fondatori del Circolo Poetico Correnti che dal 1995,opera nella riflessione, incontro, divulgazione della poesia.
I suoi testi sono raccolti su riviste ed in diverse antologie.
Tra le pubblicazioni più recenti: Iperpoesie (1997) Percezione (2000) Multimedia Edizioni ; Cellule (2001) Raccordanze (2004) Cierre Grafica; Urbanità (2001) Non luoghi A Procedere (2003) Utópos (2005) Bar (2006) Distribuzione (2008) Scrittura Creativa Edizioni; Suonetti (2006) Alla Pasticceria del Pesce ; Il libro di te ovunque (2007) LietoColle ; Raccolta (2008) Fara Editore.Iperpoesie (2001) per Save As Edicion ed Utópos (2006) per Emboscall Peccata Minuta sono stati tradotti in Spagna. Nel 2007 finalista con segnalazione per la poesia inedita della XXI edizione del premio “Lorenzo Montano”. Nel 2008 premiato con segnalazione alla XXII edizione dello stesso premio per il libro Raccolta edito da Fara Editore.

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra