lunedì 14 settembre 2009

Opere al Varco

Venerdì 18 Settembre ore 21:00
Libreria “il Simposio delle Muse” Via Marazzi 12 Crema (Cr)
Il Circolo Poetico Correnti in collaborazione
con Nomadi Mondi Poesia e Nomadi Mondi Video

presenta

Opere al Varco
a cura di Annelisa Addolorato e Patrizia Monzani


Nel corso della serata la poetessa Annelisa Addolorato e la regista Patrizia Monzani attraverso letture di poesia e videoproiezioni offrono al pubblico testimonianza della propria attività e collaborazione nel campo dei linguaggi della poesia e della videopoesia.


Annelisa Addolorato, nata a Lodi , ispanista e traduttrice, ha vissuto per molti anni tra Spagna (Barcellona e Madrid) e Italia.In Spagna membro della Red de Arte Joven (Rete di Arte Giovane) di Madrid. Poetessa bilingue, ha al suo attivo vari recital poetici, sia personali che collettivi (Spagna, Venezuela, Italia). Curatrice del blog poetico NOMADI MONDI (http://afinidadesafectivasitalia.blogspot.com). Grande interesse per l'organizzazione di eventi culturali (videopoesia) e l'interazione tra diversi artisti e linguaggi artistici.Ha pubblicato in Spagna due sillogi bilingui: Mariposas y falenas/Farfalle e Falene (Endymion 2003) e La palabra 'lasca' o la reconstrucción de Pompeya/La parola 'favilla' o la ricostruzione di Pompei (Amargord 2008), Sue poesie sono presenti in alcuni siti/riviste e antologie (Spagna - Hiperión, Sial, Slovento.., Germania, Italia, Rubbettino, Ellin Selae..). Ha partecipato come poeta invitata in Venezuela nel 2008 al V Festival Mondiale della poesia.





Patrizia Monzani lavora come regista, montatrice.
Attualmente è impegnata anche come curatrice tra cui si segnala la collaborazione con il LOOP Festival Barcellona, con Videoarteworld http://www.facebook.com/l/;Videoartworld.com e con Visualcontainer http://www.facebook.com/l/;Visualcontainer.org. Inoltre è stata la co-fondatrice del progetto di arte giovane Gedanken-Strich a Berlino, per il quale ha pubblicato e curato, insieme a Chiara Trivelli, sia l'omonimo magazine che le svariate mostre.
Ha realizzato diverse videopoesie collaborando con poeti contemporanei, che sono state proiettate a festival di cinema e arte. Si occupa della parte video del blog di poesia Nomadi Mondi, creato da Annelisa Addolorato.





Per informazioni:

info@ilsimposiodellemuse.com

Tel. 0373 86699

339 4439848 Alberto Mori

Nessun commento:

Posta un commento

La Tela Sonora

La Tela sonora e' una rete che attrae la poesia per espanderla e farla conoscere nel mondo, qui e ora: non esiste passato non esiste futuro. il futuro é il passato come é stato pensato da TE.

Ascolta ora in questo momento, l'unico possibile attimo.

Le parole della poesia letta sono adesso e ora, la loro musicalità é un tantra che raggiunge il cervello e soprattutto il cuore.

visita http://www.radioalma.blogspot.com/ ed ascolta le puntate trascorse in compagnia dei poeti.

La tela é per tutti grandi e piccini senza distinzione, accoglie per espandere per ritornare nel mondo con una forza più grande

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di partecipare, la tela é vostra