Scadenza 15 maggio 2010
gratuito
pubblicazione del trimestrale “Finestre Aperte”
con critica poetica
e premi in oggettistica e pubblicazioni
In occasione dell’ostensione della Sacra Sindone, che si svolgerà nel Duomo di Torino dal 10 aprile al 23 maggio 2010, il tema dell’iniziativa poetica e gratuita promossa dalla rubrica “Sulle ali della Poesia” del trimestrale “Finestre Aperte” è:
UNA POESIA PER LA SACRA SINDONE
Per partecipare è sufficiente inviare entro il 15 maggio 2010, le poesie ispirate alla Sacra Sindone – pensieri, emozioni, speranze, legate all’osservazione di questa reliquia – che non superino i 30 versi, in un’unica copia, corredata delle proprie generalità e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Per spedire le opere (per posta, per fax o per e-mail in file .doc), per richiedere “Finestre Aperte” e ricevere informazioni, rivolgersi a:
Centro Maria Bolognesi
Via G. Tasso, 49 - 45100 Rovigo
Telefax: 0425.27931
e-mail: centro@mariabolognesi.it
www.mariabolognesi.it
Sul prossimo numero di “Finestre Aperte” – che uscirà a giungo 2010 e che tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente – verranno pubblicate le opere selezionate e che rispettino la tematica proposta, accompagnate da un commento della poetessa Ludovica Mazzuccato.
Tra queste, le più meritevoli a giudizio insindacabile della Redazione – che si riserva di cestinare quelle che in qualsiasi modo offendano i valori morali cristiani o che non rispettino il presente regolamento – verranno premiate con pubblicazioni della Casa Editrice “Edizioni MB”e con un piccolo ricordo.
Invitiamo anche i più giovani, bambini e ragazzi, a partecipare!
Per l’invio tramite mail, se il partecipante non riceve nel giro di qualche giorno una risposta di avvenuta lettura, è invitato a fare un nuovo inoltro.
Per eventuali richieste di risposta scritta, per avere la risposta di avvenuto ricevimento in caso di invii postali o di ulteriore spedizione di materiale informativo è gradito far pervenire alla redazione il rimborso delle spese postali mediante francobolli.
Immagina una grande ragnatela illuminata dal sole.
RispondiEliminaMiliardi di celle tessute con amore splendono di mille colori e intensità.
Al calar della notte si smorzano le luci colorate e si accendono al pallore della luna milioni di deboli lumicini mentre il ragno continua a tessere sempre con più amore, anche di notte.
E il Ragno e solo lui che tesse e scioglie la sua tela.
Spegnere anche il più flebile lumicino è come togliere la “leva” ad Archimede.
grazie caro Michelangelo
RispondiEliminai lumicini cambiano i colori e si muovono a zig zag. il ragno é stanco e vuole riposo, ma non é solo e tanti tanti altri ragni gli tengono compagnia nella tela. ce la faremo